Notizie in evidenza
 

Trasparenza Amministrativa

 

L’art. 1 della L. 241/90 stabilisce che “l'attività amministrativa persegue i fini determinati dalla legge ed è retta da criteri di economicità, di efficacia, di pubblicità e di trasparenza”. 
La trasparenza amministrativa è il principio in base al quale le attività della pubblica amministrazione devono essere rese pubbliche e accessibili ai cittadini. Per favorirla, le informazioni devono circolare in modo efficace sia all’interno sia all’esterno dell’amministrazione. 

La trasparenza diventa quindi un mezzo per consentire la partecipazione e il controllo sull’operato della pubblica amministrazione, che cerca un dialogo con i propri utenti, ponendoli in tal modo al centro dell’azione amministrativa. Per questo per ogni procedimento amministrativo si individuano un responsabile, una tempistica definita, un ufficio di riferimento. L’amministrazione assume così un volto, venendo assegnato a ogni procedimento un responsabile.
 
  • Informazioni sui dirigenti e sulle posizioni organizzative dell'ente
  • Tassi assenza-presenza del personale
  • Nucleo di valutazione
  • Incarichi e consulenze
pdf

Organigramma

Dimensione: 145.33 kb
Date inserimento: 31-03-2017
pdf

Tempestività dei pagamenti

Dimensione: 272.16 kb
Date inserimento: 31-03-2017
pdf

Codice disciplinare e Codice di comportamento

Dimensione: 113.11 kb
Date inserimento: 31-03-2017
pdf

Contrattazione Decentrata: Tabella 15.1

Dimensione: 16.08 kb
Date inserimento: 31-03-2017
pdf

Contrattazione Decentrata: Tabella 15.2

Dimensione: 16.20 kb
Date inserimento: 31-03-2017
pdf

Piano delle Performance

Dimensione: 1.37 mb
Date inserimento: 31-03-2017
FacebookTwitterLinkedin