banner PagoPA.png

Sindaco

Sindaco del Comune di San Ferdinando di Puglia è la dott.ssa Arianna  CAMPOREALE.
Eletta con le consultazioni elettorali del 12 Giugno 2022 con il 42,11% dei voti.

Contatti:

Orario di ricevimento:

RITIRO RIFIUTI INGOMBRANTI

Si informa la cittadinanza che è possibile prenotare il ritiro dei rifiuti ingombranti contattando i seguenti numeri per ARO BT3:

- 800959305 (solo da rete fissa)

- 388/1866116 (solo whatsapp)

AVVISO - Scadenze TARI anno 2022

Si avvisano i contribuenti che con deliberazione del Commissario Straordinario con i poteri della Giunta Comunale n. 49 del 10.05.2022 sono stata approvate le scadenze TARI anno 2022 e la ripartizione in quattro rate (acconto), oltre la rata di saldo e conguaglio.
1° rata 30 giugno 2022
2° rata 31 luglio 2022
3° rata 30 settembre 2022
4° rata 30 novembre 2022
5° rata (saldo) 31 dicembre 2022

Anche quest’anno il pagamento potrà essere effettuato attraverso “PagoPA” o con modello F24, utilizzando i modelli di pagamento precompilati inviati con gli avvisi di pagamento

ESERCIZIO DEL VOTO A DOMICILIO PER ELETTORI SOTTOPOSTI A TRATTAMENTO DOMICILIARE O Dl ISOLAMENTO PER COVID-19

Si informa la cittadinanza che in occasione delle consultazioni elettorali e referendarie in programma domenica 12 giugno, gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di isolamento per Covid-19 sono ammessi ad esprimere il voto presso il proprio domicilio nel comune di residenza.

A tal fine, tra il 2 e il 7 giugno, l'elettore deve far pervenire al Comune di San Ferdinando di Puglia, nelle cui liste è iscritto, con modalità, anche telematiche, utilizzando l’indirizzo PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., i seguenti documenti:

• a) una dichiarazione in cui si attesta la volontà di esprimere il voto presso il proprio domicilio indicando con precisione l'indirizzo completo del domicilio stesso;
  • b) un certificato, rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell'azienda sanitaria locale, in data non anteriore al 29 maggio (14° giorno antecedente la data della votazione), che attesti l'esistenza delle condizioni di cui all'articolo 4, comma 1, del decreto legge 4 maggio 2022, n. 41 (trattamento domiciliare o isolamento per Covid-19).

Il voto degli elettori viene raccolto durante le ore in cui è aperta la votazione nei seggi ordinari, e cioè dalle ore 7 alle ore 23 di domenica 12 giugno.

Saranno comunque assicurate, con ogni mezzo idoneo, la libertà e la segretezza del voto nel rispetto delle esigenze connesse alle condizioni di salute dell’elettore ed in stretta osservanza delle indicazioni operative impartite dalla competente Autorità sanitaria.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al servizio elettorale del Comune.

Borsa di Studio A.S. 2021-2022

Assegnazione borse di studio A.S. 2021-2022 per gli studenti della scuola secondaria di 2° grado.

Avviso di rinvio data

Avviso convocazione candidati ammessi alle prove selettive per la progressione verticale per la copertura di 1 posto di Istruttore Amministrativo cat.C. Rinvio data svolgimento prova scritta.

Orario di Apertura Ufficio Elettorale

ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO PER SOTTOSCRIVERE LE CANDIDATURE E LE LISTE DEI CANDIDATI

ORARI PER SOTTOSCRIZIONE

Dimensione: 645.09 kb
Date inserimento: 28-04-2022

GESTIONE COMMISSARIALE - COVID-19 - AVVISO ALLA CITTADINANZA

Si informa la cittadinanza che per tutto il mese di Aprile, come da disposizione della Direzione Generale della ASL/BAT, le vaccinazioni anti Covid saranno effettuate il giovedì di ogni settimana dalle ore 15:00 alle ore 17:30 presso l’Ufficio Igiene in Via Massimo D’Azeglio n. 2.

Per quanto riguarda i tamponi per l’accertamento del Covid, si rende noto che saranno effettuati nelle giornate di mercoledì e venerdì di ogni settimana dalle ore 10:30 presso l’area mercatale.

GESTIONE COMMISSARIALE - AVVISO ALLA CITTADINANZA -

Si informa la cittadinanza che il Dipartimento di Prevenzione della Asl Bt, vista la notevole riduzione delle prenotazioni per la vaccinazione anti Covid-19 dovuta alle alte percentuali di coperture vaccinali nel territorio della Asl ed al fine di ottimizzare al meglio le risorse e le attività, ha adottato un nuovo calendario di somministrazione delle vaccinazioni per il corrente mese di marzo.

Per il comune di San Ferdinando di Puglia, in particolare, le vaccinazioni saranno erogate nei giorni martedì e giovedì, dalle ore 15.30 alle ore 18.00 presso il locale Servizio Igiene Sanità Pubblica.

Il Sub Commissario

Dott. Enrico Pio Nicola AIELLO

GESTIONE COMMISSARIALE - AVVISO ALLA CITTADINANZA -

Si informa la cittadinanza che su disposizione del Dipartimento di Prevenzione della ASL/BAT in data 12 Febbraio 2022 dalle ore 09:00 alle ore 12:00 verrà eseguita una seduta vaccinale presso l’HUB di San Ferdinando di Puglia con ingresso libero.

IL SUB COMMISSARIO PREFETTIZIO

Dott. Enrico Pio Nicola AIELLO